CONDIZIONI GENERALI

1. DISCLAIMER
Sticasa non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Sticasa non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Sticasa, avendo il cliente diritto
soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Sticasa non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Sticasa, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Sticasa non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente s?impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura d?inserimento dati; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. AUTORIZZAZIONI
In caso di pagamento a tramite carta di credito, la procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la Sticasa non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Sticasa di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia riguardante l?applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ottenuti tramite il sito www.stikid.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Sticasa non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione.
La garanzia non è valida se l'oggetto è stato manomesso da personale non autorizzato.
Sticasa non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare.
Gli oggetti rotti o difettosi devono essere spediti, previa autorizzazione di Sticasa, a carico del Cliente al seguente indirizzo:

STICASA DUAL S.r.l.
Via dei Cignoli 9 - 20151
MILANO ITALY

Sticasa non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

7. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attvità professionale eventualmente svolta, cioè chi compie un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:

STICASA DUAL S.r.l.
Via dei Cignoli 9 - 20151
MILANO ITALY

La comunicazione può essere anche anticipata via e-mail all?indirizzo servizioclienti@sticasa.com , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli riguardanti la fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi a uno dei tanti corrieri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Sticasa provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

8. RECESSO DEL FORNITORE
Sticasa , qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54,c omma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. 


?